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Tabella 24.
Riduzione delle emissioni a seguito di energia elettrica fornita dagli attuali impianti fotovoltaici. [GRI 305-5]
Riduzione delle emissioni u.m. 2017 2016
Riduzione di CO e t CO eq 123,51 88,06
2
Tabella 25.
Numero viaggi di lavoro del personale e chilometri percorsi per tipologia di mezzo utilizzato.
Numero di viaggi u.m. 2017 2016
Treno 1.218 1.400
n.
Aereo 4.968 5.140
Chilometri percorsi u.m. 2017 2016
Treno 779.831 903.414
Aereo 7.868.763 7.506.623
Km
Voli a breve raggio (<3700 km) 5.223.728 5.152.995
Voli a lungo raggio (>3700 km) 2.645.035 2.353.628
Tabella 26.
Emissioni generate per tipologia di mezzo utilizzato. [GRI 305-3]
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Emissioni u.m. 2017 2016
Treno 10 11
Aereo 1.363 1.319
t CO eq
Voli a breve raggio (<3700 km) 2 841 868
Voli a lungo raggio (>3700 km) 522 451
Tabella 27.
Riduzioni delle tratte e dei relativi impatti derivanti dal progetto FEP Italia (Flight Efficiency Plan), evidenziando, inoltre il risultato conse-
guito dall’inizio del Progetto FEP.
Principali risultati raggiunti u.m. 2017 2016 Totale 2015-2017
Riduzione delle tratte km -288.792 -492.200 -3.382.000
Riduzione di carburate utilizzato kg -952.500 -1.917.000 -11.060.000
Riduzione delle emissioni di CO 2 kg CO 2 -3.000.500 -6.038.500 -34.839.000