Page 50 - DNF_2017
P. 50
CAPITOLO 3
COMMUNITY
IL PIÙ SIGNIFICATIVO CONTRIBUTO DEL GRUPPO ENAV ALLA COMMUNITY È INSITO
NELLA PROPRIA MISSION: GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA E PUNTUALITÀ AI
MILIONI DI PASSEGGERI CHE VOLANO NEI CIELI ITALIANI CONTRIBUENDO ALLA
CRESCITA DEL TRASPORTO AEREO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE ATTRAVERSO
UNA STRATEGIA SEMPRE PIÙ ORIENTATA AL CLIENTE.
I clienti diretti sono le compagnie aeree ma indirettamente lo sono anche i
50 passeggeri, gli aeroporti, le società che gestiscono la filiera del trasporto
aereo e da un anno a questa parte anche gli azionisti privati che sono entrati
a far parte del novero degli stakeholders in virtù della quotazione in borsa
della Società.
ENAV, ad esempio, è leader in Europa nella puntualità (0,009 minuti di ri-
tardo AFTM assegnati in rotta) e ciò contribuisce non solo ad un risparmio di
carburante e conseguenti emissioni per le compagnie aeree ma anche alla
riduzione delle attese agli imbarchi per i passeggeri.
La comunità a cui ENAV si riferisce è dunque particolarmente eterogenea e le
attività sviluppate a vantaggio di essa, pur avendo nella sicurezza il proprio ful-
cro, si articolano attraverso diverse iniziative che vengono di seguito descritte.