Page 92 - DNF_2017
P. 92

Brand developement



                          Già dallo scorso anno sono state avviate una serie  zioni del nuovo portale web di Gruppo, anche attra-
                          di azioni volte a rinnovare l’immagine aziendale e a  verso l’inserimento di nuovi prodotti informativi di ca-
                          incrementare la notorietà del brand di Gruppo presso  rattere multimediale e interattivo. Il nuovo sito, grazie
                          il grande pubblico sia nazionale che internazionale.  all’utilizzo di una piattaforma di ultima generazione,
                                                                          è fruibile sia da PC fisso che da tutte i device mobili
                          In occasione della privatizzazione in Borsa, nel 2016  (smartphone, tablet, ecc.). Il sito web ha raggiunto
                          è stata realizzata una campagna pubblicitaria orga-  degli ottimi risultati in termini di consultazione, arri-
                          nica, articolata e fortemente integrata, volta a pro-  vando a toccare 20.200.427 di pagine visitate da
                          muovere la nuova immagine aziendale e in particola-  697.186 visitatori nel corso dell’anno.
                          re l’offerta pubblica di vendita. Tale operazione, oltre
                          ad aver favorito l’acquisizione di quote azionarie da  In merito al canale ENAV You Tube si è proseguito
                          parte del mercato retail ha infatti permesso di accre-  con l’inserimento di nuovi contenuti, portando il pro-
                          scere notevolmente la conoscenza del Gruppo ENAV  dotto a contenere oltre 300 video con 1000 iscritti e
                          e delle proprie attività presso il grande pubblico: la  oltre 232.000 visualizzazioni.
                          riconoscibilità del brand è infatti passata dal 37% al
                          68%. Questo risultato ha consentito alla Società di  La Funzione Brand Development ha inoltre prosegui-
                          mantenere alto il livello di brand awareness anche  to, nel corso dell’anno, al totale rinnovamento della
      92
                          nel 2017. Riguardo le attività di web communication  corporate identity di Gruppo che ha visto anche il re-
                          si è proceduto all’aggiornamento periodico delle se-  styling di tutti i loghi delle società che lo compongono.











                                              SITO WEB AZIENDALE






















                             20.200.427                              697.186


                                 PAGINE VISITATE             VISITATORI NEL CORSO DELL’ANNO
   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97