Page 92 - DNF_2017
P. 92
Brand developement
Già dallo scorso anno sono state avviate una serie zioni del nuovo portale web di Gruppo, anche attra-
di azioni volte a rinnovare l’immagine aziendale e a verso l’inserimento di nuovi prodotti informativi di ca-
incrementare la notorietà del brand di Gruppo presso rattere multimediale e interattivo. Il nuovo sito, grazie
il grande pubblico sia nazionale che internazionale. all’utilizzo di una piattaforma di ultima generazione,
è fruibile sia da PC fisso che da tutte i device mobili
In occasione della privatizzazione in Borsa, nel 2016 (smartphone, tablet, ecc.). Il sito web ha raggiunto
è stata realizzata una campagna pubblicitaria orga- degli ottimi risultati in termini di consultazione, arri-
nica, articolata e fortemente integrata, volta a pro- vando a toccare 20.200.427 di pagine visitate da
muovere la nuova immagine aziendale e in particola- 697.186 visitatori nel corso dell’anno.
re l’offerta pubblica di vendita. Tale operazione, oltre
ad aver favorito l’acquisizione di quote azionarie da In merito al canale ENAV You Tube si è proseguito
parte del mercato retail ha infatti permesso di accre- con l’inserimento di nuovi contenuti, portando il pro-
scere notevolmente la conoscenza del Gruppo ENAV dotto a contenere oltre 300 video con 1000 iscritti e
e delle proprie attività presso il grande pubblico: la oltre 232.000 visualizzazioni.
riconoscibilità del brand è infatti passata dal 37% al
68%. Questo risultato ha consentito alla Società di La Funzione Brand Development ha inoltre prosegui-
mantenere alto il livello di brand awareness anche to, nel corso dell’anno, al totale rinnovamento della
92
nel 2017. Riguardo le attività di web communication corporate identity di Gruppo che ha visto anche il re-
si è proceduto all’aggiornamento periodico delle se- styling di tutti i loghi delle società che lo compongono.
SITO WEB AZIENDALE
20.200.427 697.186
PAGINE VISITATE VISITATORI NEL CORSO DELL’ANNO