Page 89 - DNF_2017
P. 89
Dichiarazione Non Finanziaria 2017
Community
La comunicazione esterna
L’ufficio stampa del Gruppo assicura la comunicazio- pa svolge attività di crisis management con l’obiettivo
ne esterna attraverso i rapporti con i media naziona- di monitorare e contenere eventuali danni di immagi-
li, locali e internazionali e la corretta diffusione dei ne identificando anche azioni preventive.
messaggi aziendali verso il pubblico di riferimento,
al fine di tutelare la reputation delle diverse attività Il lavoro di comunicazione esterna si compone di tre
del Gruppo ENAV. pilastri fondamenti:
• •una parte normativa e di servizio che impone una
L’Ufficio Stampa, gestisce, oltre ai i profili social azien- comunicazione verso gli stakeholder e il pubblico
dali Twitter, Instagram e LinkedIn che contano global- delle informazioni previste dalla normativa e dalle
mente circa 8.000 follower, anche la comunicazione indicazioni delle diverse autorità (es. Consob);
finanziaria dell’Azienda assicurando e presidiando • •una parte proattiva finalizzata a valorizzare il la-
tutti i processi comunicativi previsti dalle norme del voro e la professionalità dei dipendenti del Gruppo
Testo Unico della Finanza e dalle best practice in ter- e le attività core della Società su tutti i canali di
mini di comunicazione e trasparenza adottate dalle informazione (canali nazionali e locali);
società quotate. Oltre all’attività proattiva svolta nei • •attività di crisis management
confronti degli organi di informazione, l’ufficio stam-
89
12 53
SERVIZI ARTICOLI DI STAMPA E WEB
RADIO/TV NAZIONALI NAZIONALE/INTERNAZIONALE