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cleared gennaio 2021
alle più rilevanti iniziative internazionali
di settore organizzate online consenten-
do un confronto diretto con i partecipanti
registrati.
In tale contesto ricordiamo le più impor-
tanti, che hanno coinvolto in totale oltre
5.000 partecipanti: il GATM Conference di
Dubai, l’Amsterdam Drone Week, l’ATCA
Annual Conference-USA, il BLUE MED Re-
search Workshop on Interdependencies
within ATM Performance e l’ATTI 2 Virtual
nd
Roundtable 2021.
Sono stati inoltre organizzati, su iniziativa
diretta di ENAV, in stretta sinergia con le
strutture aziendali coinvolte, il 18 Aero-
th
SIG (evento annuale di IDS AirNav volto
alle social app (73%)*.
In questo contesto ENAV, come pianifica-
to, ha messo a punto tempestivamente
una serie di azioni, strettamente connes-
se tra loro, volte a presidiare i canali digi-
tali attraverso l’ideazione e lo sviluppo di
nuove strategie e prodotti mirati.
Uno degli obiettivi primari è rappresentato
dalla presentazione dell’offerta commercia-
le di Gruppo. In sinergia con IDS AirNav, si
è proceduto alla realizzazione di una cam-
pagna promozionale sulla piattaforma
“LinkedIn”. Tale strumento di social busi-
ness consente infatti di raggiungere, attra-
verso l’invio di post dedicati, un pubblico
altamente profilato di utenti (es. azienda, realizzata una showroom virtuale, at- a promuovere le novità dell’offerta com-
ruolo, area geografica) consentendo dun- tualmente visibile sul sito di IDS AirNav. merciale di Gruppo che ha collegato live
que ai diversi messaggi, calibrati secondo Tale ambiente virtuale ha permesso di da remoto oltre 200 invitati, worldwide) e
obiettivi di Marketing Communication ap- presentare i numerosi “Services and So- il 3rd Sustainability day di ENAV, evento
positamente individuati, di essere visio- lutions” di Gruppo in modalità interat- live completamente realizzato in modali-
nati da un target rilevante di potenziali tiva, attraverso un’interfaccia grafico-e- tà digitale che è stato seguito, grazie an-
clienti. ditoriale volta a replicare fedelmente che all’ausilio di una campagna promo-
Questa strategia di promozione ha inol- l’operational testing & demo showroom zionale online, da oltre 4.000 persone a
tre rafforzato la reputation del brand di consentendo ai visitatori, oltre ad illustra- livello nazionale e internazionale.
Gruppo con particolare riferimento ad re in dettaglio i servizi, di fissare diretta- Attualmente ENAV sta lavorando al lancio
IDS AirNAV e D-Flight. La campagna ha mente appuntamenti in videoconferen- del nuovo portale di Gruppo enav.it che
consentito ad oggi di superare il milio- za con i nostri referenti commerciali. vedrà online, per il mese di maggio, un pro-
ne di impression (contatti) su un panel Il prossimo mese di aprile sarà anche realiz- dotto completamente rinnovato sia dal
di utenti selezionati a livello mondiale. zata una nuova showroom “fisica” presso punto di vista editoriale che di look and
Parallelamente all’utilizzo di LinkedIn i la sede di Ciampino atta ad ospitare delega- feel grafico. Il lancio sarà accompagnato da
servizi e prodotti di Gruppo sono stati an- zioni commerciali internazionali. una campagna digital realizzata sfruttando i
che promossi attraverso azioni di Adver- Come tutti sappiamo, gli eventi fieristici canali social aziendali, LinkedIn e GOOGLE.
tising mirate, worldwide, condotte con in presenza, vetrine rilevanti per presen- La comunicazione digitale è inarre-
la collaborazione di Google. tare e promuovere i nostri servizi, pro- stabile e noi la utilizzeremo al meglio,
Per meglio promuovere l’offerta com- dotti e attività, sono al momento sospesi. sempre ricordandoci che molto presto
merciale, in un periodo dove gli incontri ENAV ha scelto dunque di partecipare, #torneremoavolare.
in presenza sono ancora difficili, è stata con degli interventi e contenuti mirati, ( *fonte primaonline.it)
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