Page 13 - cleared_1_2020
P. 13

cleared gennaio 2021




                                                                                alle più rilevanti iniziative internazionali
                                                                                di settore organizzate online consenten-
                                                                                do un confronto diretto con i partecipanti
                                                                                registrati.
                                                                                In tale contesto ricordiamo le più impor-
                                                                                tanti, che hanno coinvolto in totale oltre
                                                                                5.000 partecipanti: il GATM Conference di
                                                                                Dubai,  l’Amsterdam  Drone  Week,  l’ATCA
                                                                                Annual  Conference-USA,  il  BLUE  MED  Re-
                                                                                search  Workshop  on  Interdependencies
                                                                                within ATM Performance e l’ATTI 2 Virtual
                                                                                                         nd
                                                                                Roundtable 2021.
                                                                                Sono stati inoltre organizzati, su iniziativa
                                                                                diretta di ENAV, in stretta sinergia con le
                                                                                strutture aziendali coinvolte, il 18 Aero-
                                                                                                          th
                                                                                SIG (evento annuale di IDS AirNav volto





            alle social app (73%)*.
            In questo contesto ENAV, come pianifica-
            to,  ha  messo  a  punto  tempestivamente
            una serie di azioni, strettamente connes-
            se tra loro, volte a presidiare i canali digi-
            tali attraverso l’ideazione e lo sviluppo di
            nuove strategie e prodotti mirati.
            Uno degli obiettivi primari è rappresentato
            dalla presentazione dell’offerta commercia-
            le di Gruppo.  In sinergia con IDS AirNav, si
            è proceduto alla realizzazione di una cam-
            pagna  promozionale  sulla  piattaforma
            “LinkedIn”. Tale strumento di social busi-
            ness consente infatti di raggiungere, attra-
            verso l’invio di post dedicati, un pubblico
            altamente profilato di utenti (es. azienda,   realizzata  una  showroom  virtuale, at-  a promuovere le novità dell’offerta com-
            ruolo,  area  geografica)  consentendo  dun-  tualmente visibile sul sito di IDS AirNav.   merciale di Gruppo che ha collegato live
            que ai diversi messaggi, calibrati secondo   Tale ambiente virtuale ha permesso di   da remoto oltre 200 invitati, worldwide) e
            obiettivi di Marketing Communication ap-  presentare i numerosi “Services and So-  il 3rd Sustainability day di ENAV, evento
            positamente individuati, di essere visio-  lutions”  di Gruppo in modalità interat-  live completamente realizzato in modali-
            nati da un target rilevante di potenziali   tiva,  attraverso  un’interfaccia  grafico-e-  tà digitale che è stato seguito, grazie an-
            clienti.                           ditoriale volta a replicare fedelmente   che all’ausilio di una campagna promo-
            Questa  strategia  di  promozione  ha  inol-  l’operational testing & demo showroom   zionale online, da oltre 4.000 persone a
            tre  rafforzato  la  reputation del brand di   consentendo ai visitatori, oltre ad illustra-  livello nazionale e internazionale.
            Gruppo con particolare riferimento ad   re in dettaglio i servizi, di fissare diretta-  Attualmente ENAV sta lavorando al lancio
            IDS AirNAV e D-Flight.  La campagna ha   mente appuntamenti in videoconferen-  del nuovo portale di Gruppo  enav.it che
            consentito ad oggi di superare il milio-  za con i nostri referenti commerciali.   vedrà online, per il mese di maggio, un pro-
            ne di impression (contatti) su un panel   Il prossimo mese di aprile sarà anche realiz-  dotto completamente rinnovato sia dal
            di utenti selezionati a livello mondiale.    zata una nuova showroom “fisica” presso   punto di vista editoriale che di look and
            Parallelamente all’utilizzo di LinkedIn i   la sede di Ciampino atta ad ospitare delega-  feel grafico. Il lancio sarà accompagnato da
            servizi e prodotti di Gruppo sono stati an-  zioni commerciali internazionali.  una campagna digital realizzata sfruttando i
            che promossi attraverso azioni di Adver-  Come tutti sappiamo, gli eventi fieristici   canali social aziendali, LinkedIn e GOOGLE.
            tising mirate, worldwide, condotte con   in presenza, vetrine rilevanti per presen-  La comunicazione digitale è inarre-
            la collaborazione di Google.       tare e promuovere i nostri  servizi, pro-  stabile  e noi la utilizzeremo  al meglio,
            Per  meglio  promuovere  l’offerta  com-  dotti e attività, sono al momento sospesi.   sempre ricordandoci che molto presto
            merciale, in un periodo dove gli incontri   ENAV ha scelto dunque di partecipare,   #torneremoavolare.
            in  presenza  sono  ancora  difficili,  è  stata     con degli interventi e contenuti mirati,   ( *fonte primaonline.it)

                                                                                                           11
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18