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con la francese DSNA Coflight), in grado di trattare in modo più efficace delle situazioni di costraint
                   multipli sulla traiettoria, open costraint oltre ad una precisione maggiore nei calcoli degli stimati
                   7. Sostituzione del middleware di interconnessione di tutte le posizioni di sala da una tecnologia di
                   onerosa manutenibilità ad una più flessibile e aperta ad integrare componenti di vari vendor
                   8. Una Controller Working Position razionalizzata con un unico video di grandi dimensioni ed eliminazione di
                   video ausiliari e relative tastiere mouse addizionali
                   9. Introduzione di funzioni di presentazione sulla CWP più efficaci, integrate e di immediata interazione
                   10. Una più efficace e rapida gestione dei fault della LAN operativa
                   11. Una più efficace gestione del fault del fusore di sorveglianza, sul SATCAS realizzato mediante la
                   funzione DARD
                   12. Miglioramento della funzione di Fallback con l' introduzione di una capacità di Flight Data Processing,
                   anche se ridotta
                   13. Aggiunta della funzione di Recording at the glass
                   14. Funzione Veglia Meteo di nuova generazione
                   15. Revisione della interfaccia tecnica verso le TWR e verso il Network Manager
                   16. Passaggio alla nuova generazione di elaboratori basati sul concetto delle Virtual machine
                   17. Possibilità di attivare un sito di Disaster Recovery, in caso di indisponibilità di uno degli ACC
            Trattasi, dunque, di numerose migliorie che vanno a toccare tutte le modalità di interazione e gestione col
            sistema, sia da parte del personale CTA che di quello di manutenzione.
            Allo scopo di introdurre gradualmente le funzionalità citate, riducendo il più possibile il “salto” finale, fu varata
            la cosiddetta  SATCAS Life Extension – A road to 4-Flight, ossia l’introduzione sul SATCAS di una serie di
            implementazioni previste in 4-Flight e che sarebbero poi rimaste entro la piattaforma 4-Flight finale.
            In alcuni casi, l’implementazione è una completa anticipazione del 4-Flight, in quanto sia le componenti
            tecniche che quelle di operazioni sono quelle che saranno mantenute alla fine. In altri casi si sono anticipate
            delle implementazioni operative, ma con oggetti tecnici provvisori ad hoc nel SATCAS, che non sono esattamente
            quelli che poi saranno, conseguendo in tal caso un anticipo parziale.                                   3
            I corsivi nella lista indicano le funzioni che sono state realizzate o sono in corso di realizzazione sul SATCAS
            e rappresento a tutti gli effetti un pezzo di 4-Flight già operativo nelle nostre sale ACC, che sono 11 su 17.
            Senza soffermarci sulle funzioni di  Free  Route  di  analisi  conflitti  e  di  Arrival Manager, nel prossimo numero
            vi descriveremo come le implementazioni previste nelle nuove funzionalità del programma  SATCAS Life
            Extension – anticipano importanti funzionalità e le rendono disponibili alla linea operativa, contribuendo nel
            contempo ad una transizione graduale e ad una continua familiarizzazione del personale verso la realizzazione
            del nuovo sistema ATM di ACC 4-Flight.







                                                           Allo scopo di introdurre gradualmente le funzionalità
                                                           citate,  riducendo  il  più  possibile  il  “salto”  finale,  fu
                                                           varata la cosiddetta SATCAS Life Extension – A road to
                                                           4-Flight, ossia l’introduzione sul SATCAS di una serie di
                                                           implementazioni previste in 4-Flight e che sarebbero
                                                           poi  rimaste  entro  la  piattaforma  finale.  In  alcuni  casi,
                                                           l’implementazione è una completa anticipazione del
                                                           4-Flight, in quanto, sia le componenti tecniche che quelle
                                                           di operazioni, sono quelle che saranno mantenute alla
                                                           fine. In altri casi si sono anticipate delle implementazioni
                                                           operative, ma con oggetti tecnici provvisori ad hoc nel
                                                           SATCAS, che non sono esattamente quelli che poi saranno,
                                                           conseguendo in tal caso un anticipo parziale








                                                                                                            febbraio 2023
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