Page 12 - cleared_2_2022
P. 12
ENAV
ENAV
IN PARTNERSHIP
CON
AWORLD
AWORLD
L’applicazione che mostra come poche azioni quotidiane
ci facciano vivere in modo più consapevole
di Davide Tassi responsabile Sustainability and Corporate Social Responsibility
i sono tante app che Per ENAV istituzioni ma anche la partecipazione
fanno gamification della attiva dei cittadini, soprattutto di quelli
“Csostenibilità, ma noi siamo la partnership con AWorld dei paesi più sviluppati.
gli unici a realizzare l’unione di persone, ha lo scopo di favorire AWorld, che si muove lungo tre assi,
aziende e istituzioni. E proprio questo è Awareness, Engagement e Impact, è
piaciuto moltissimo alle Nazioni Unite. la diffusione della cultura una piattaforma che nasce proprio
Noi vogliamo far passare il concetto che della sostenibilità con l’obiettivo di misurare l’impatto
non sei da solo, che ci sono aziende che dei singoli sull’ambiente. Suggerendo
vivono di questi valori”. tra i suoi dipendenti all’utente trentaquattro stili di vita
Così i fondatori di AWorld – Alessandro verdi, permette allo stesso di adottare
Armillotta, Marco Armellino e il proprio impatto sull’ambiente e comportamenti virtuosi e sostenibili
Alessandro Lancieri – hanno descritto scegliere uno stile di vita più sostenibile. e quindi di rispondere alla domanda:
l’applicazione tutta italiana scelta La vera transizione verso un mondo a “quanto sto collaborando a salvare il
dalle Nazioni Unite a supporto della basse emissioni richiede infatti non solo Pianeta?”. L’utilizzatore, alla fine della
campagna globale “ActNow” contro il un impegno da parte delle imprese e delle giornata o del mese, avrà contezza del suo
cambiamento climatico e per l’adozione reale contributo in termini di riduzione
di comportamenti sostenibili da parte di CO , di litri di acqua risparmiati, di
2
della popolazione mondiale. rifiuti correttamente smaltiti, di risorse
ENAV, che anche in virtù del prestigioso naturali risparmiate, etc.
riconoscimento Science Based Target Per ENAV la partnership con AWorld
initiative, è ormai considerata azienda ha lo scopo di favorire la diffusione
leader di settore nella lotta al climate della cultura della sostenibilità tra
change, ha deciso di investire in una i suoi dipendenti, attraverso un
partnership con AWorld per dare la percorso di gamification che premierà i
possibilità a tutti i dipendenti di misurare comportamenti più sostenibili.
10