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NEL MONDO WEB



            C’È UNA NOVITÀ:


            È NATO
            È NATO


            IL NUOVO PORTALE
            IL NUOVO PORTALE



            ENAV.IT
            ENAV.IT







            di Giulio Gamaleri responsabile Brand Development


                NAV ha ufficialmente lanciato il 13   dell’immagine  di Gruppo,  che  viene   strategici per la società volti a raccontare
                settembre 2021 il  nuovo sito web   utilizzata, oltre che per la digital commu-  al  pubblico  e agli  stakeholder,  a  livello
            Edi Gruppo. Il prodotto, totalmente   nication, anche in altre attività rivolte a   globale, le potenzialità e le caratteristi-
            rinnovato, vede il completo  restyling   promuovere la Società e le sue controlla-  che di ENAV.
            della veste grafica nonché una riorga-  te. Il tutto basandosi sempre sui concetti   Sulla base di questi “concetti”, e secondo
            nizzazione e rielaborazione di tutta la   di trasparenza e distintività.  linee guida di impostazione sia contenu-
            parte editoriale, partendo dai contenuti   La realizzazione della Content Strategy   tistica che grafico-stilistica, sono poi sta-
            arrivando ad una nuova impostazione   si è articolata dapprima in una fase di   ti elaborati i contenuti inerenti alle spe-
            dei menù e dell’albero di navigazione.  discovery, con l’obiettivo d’individuare   cifiche  sezioni  del  portale  creando  così
            Il progetto del nuovo portale di gruppo   ed esprimere - attraverso analisi docu-  uno  storytelling omogeneo, sulla base
            rientra nelle attività digital volte a per-  mentale e numerose interviste mirate di   dei  sei pilastri della comunicazione in
            seguire gli scopi di comunicazione del   carattere interno ed esterno - i punti di   tutte le diverse sezioni del portale.
            purpose di Gruppo e a consolidare il po-  forza del Gruppo, le sfide di comunica-  Dal punto di vista grafico e di look and feel il
            sizionamento di ENAV rispetto al grande   zione e il punto di vista degli stakehol-  sito è stato ideato e realizzato conferendo
            pubblico e agli stakeholder attraverso un   der interni ed esterni.    importanza all’aspetto fotografico e mul-
            prodotto  dinamico, intuitivo e con un   Si è poi proceduto all’individuazione dei   timediale - grazie al nostro ricco reperto-
            look and feel gradevole e accattivante.  “pilastri della comunicazione ENAV”   rio di immagini e video - con l’obiettivo di
            La realizzazione del portale, opportuna-  ovvero i concetti promozionali e comu-  raggiungere  un  equilibrio  tra  l’aspetto
            mente ottimizzato anche per un’agevole   nicativi, con i relativi messaggi chiave,   istituzionale e quello commerciale.
            consultazione da device mobili, ha pre-
            visto dunque la completa rivisitazione
            editoriale di tutte le sezioni e dei relativi
            testi nonché un’impostazione di naviga-
            zione, con particolare riferimento all’ac-
            cessibilità e usabilità, sviluppata ad hoc
            in base ai target di interesse.
            Il progetto del nuovo portale è stato co-
            ordinato dalle strutture Strategic Ma-
            nagement Office, Brand Development,
            External Communication e Digital and
            Innovation con il pieno coinvolgimento
            di tutte le strutture aziendali e delle So-
            cietà del Gruppo per i contenuti di rispet-
            tiva competenza.
            Particolare attenzione è stata riservata
            dunque all’elaborazione di una Content
            Strategy  per  la  miglior  promozione  –  a
            livello nazionale ed internazionale –

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